Il Memorial “Meo” e la consegna dei Premi concludono la Stagione Sportiva
Nei giorni scorsi, presso la Beach Arena di San Benedetto del Tronto, si è svolto il 16° Torneo di Beach Soccer, in memoria dell’associato Bartolomeo “Meo” Pompei. Sin dalle prime ore del mattino, le squadre partecipanti si sono riunite sul campo sabbioso per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.
Le partite hanno preso il via alle ore 8.30 e hanno coinvolto le seguenti Sezioni: Ancona, Aquila, Ascoli Piceno, Chieti, Fermo, Jesi, Macerata e San Benedetto del Tronto, quest’ultima partecipante con due formazioni.
Fedeli alla tradizione, le squadre partecipanti hanno dato il massimo per contendersi il tanto ambito trofeo, il rinomato “Prosciutto”, insieme ad altri premi culinari per le posizioni di rilievo in classifica. La vittoria del torneo è andata quest’anno alla squadra della Sezione di Ancona, che ha sconfitto in finale la squadra di Ascoli Piceno. Il terzo posto è stato conquistato dalla squadra Samb 1 della Sezione locale, mentre la squadra di Chieti è stata premiata per il quarto posto.
Dopo aver consumato grandi energie in campo, è giunto il momento di rigenerarsi durante la cena sezionale di fine Stagione, che si è svolta presso il ristorante dell’Albergo Soraya di San Benedetto del Tronto.
Il Presidente di Sezione Francesco Narcisi ha tenuto quindi in modo particolare ringraziare gli ospiti di spicco presenti, dando il benvenuto, tra gli altri, ai Componenti del Comitato Nazionale Katia Senesi e Luca Marconi.
Durante l’evento, si è proceduto alla consegna del Premio “Meo”, dedicato all’associato Pompei, che quest’anno è stato assegnato ad Andrea Traini, riconosciuto per il suo impegno e spirito associativo.
La serata ha visto anche la consegna del Premio regionale “Giuseppe Ortenzi”, che è stato attribuito a Jury Talacchia della Sezione di Jesi, dirigente che si è distinto per le sue doti tecniche e comportamentali a livello regionale.
Sono stati infine premiati gli associati che si sono maggiormente distinti nel corso della Stagione Sportiva, suddivisi per categoria, con l’importante introduzione, quest’anno, di un nuovo riconoscimento denominato “Futuri Dirigenti”.
Il Presidente sezionale Francesco Narcisi ha tenuto ringraziare di cuore tutti gli associati per la grande partecipazione alla cena e per aver reso possibile anche quest’anno la realizzazione del Memorial “Meo”.
Narcisi ha così concluso: “La vostra presenza ha reso l’evento ancora più speciale e indimenticabile”.
Il prossimo appuntamento per gli associati sambenedettesi è ora per l’inizio della preparazione atletica, fissata ai primi di luglio.
Andrea Borrino
(fonte: aia-figc.it)